Chi sono

La dott.ssa si è laurata in medicina e chirurgia nel 2001 con il massimo dei voti presso l’Università degli studi di Palermo e nel 2005 si è specializzata in Radiodiagnostica (con indirizzo senologico)  presso lo stesso Ateneo.

Dal 2006 al 2013 è stata responsabile del servizio  di senologia della clinica Villa Santa Teresa di Bagheria e  del servizio di  Senologia e del poliambulatorio medico Sanicam di Palermo.

Dal 2013 al 2016 è stata responsabile del servizio di Radiodiagnostica e di Senologia del poliambulatorio medico Sanicam di Palermo.

Dal 2011 presenta un rapporto di collaborazione con IEO (Istituto Europeo Oncologico di Veronesi) di Milano, dove va sovente in aggiornamento.

La dott.ssa Lo Cascio collabora come libero professionista presso il suo studio di Palermo dove si occupa in particolare di senologia ed ecografia multidisciplinare.

In atto la dottoressa è dirigente medico di I livello presso l’azienda ospedaliera ASP 9 e responsabile del servizio di risonanza magnetica della mammella dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani